Guida ai jeans – quali sono i più adatti a te?

Guida ai jeans – quali sono i più adatti a te?

Di jeans ne è pieno il mondo, ma questo sicuramente già lo sai. I modelli sono talmente tanti, che non è mai semplice capire quale indossare: soprattutto considerando l’insieme del proprio outfit.

Ovviamente  le tendenze nel campo dell’abbigliamento cambiano spesso.

Lo fanno in relazione alle annate, ma anche alle singole stagioni ma a prescindere da tutto, questi capi sono molto versatili e non possono assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna e su grandi siti web dedicati alla moda come YOOX poetrai trovare tantissime varianti di jeans . Quindi, dIano un occhiata insieme a quali sono i più adatti a te, in sintonia con i trend correnti.

1. I jeans a vita alta

I jeans a vita alta sono una di quelle tendenze per le quali il tempo non passa mai: sono sempre di moda, e non conoscono momenti di crisi. Ma quali sono i trend relativi a questi modelli? I jeans larghi a vita alta oggi spopolano fra le donne: sono molto comodi, e si adattano ad abbinamenti semplici con camicie over-size. Anche quelli con gli strappi sono davvero gettonati: specialmente se bianchi e se abbinati alle giacche in tessuto denim. E con l’inverno che incombe, non c’è bisogno di riporli nell’armadio, si possono tranquillamente abbinare ad un paio di calze invernali. Magari di pizzo, colorate, o anche le ormai chiacchieratissime calze a rete! Infine, gli immortali skinny jeans con l’accessorio bandana.

2. I boyfriend jeans

Non solo camicie , anche i jeans femminili di oggi si adeguano allo stile mannish, dunque al richiamo alla moda maschile. Ecco che i boyfriend jeans rappresentano uno dei trend attualmente più in voga. Il motivo? Essendo svasati, stanno bene a tutte. Come abbinarli? I jeans boyfriend sono perfetti se accompagnati da un paio di sneakers, ma stanno benissimo anche con i tacchi. Per le donne dal fisico asciutto, meglio optare per una camicia bianca da inserire in vita nei jeans. Molto gettonato anche lo stile rock, con i jeans indossati insieme agli anfibi e alle giacche in cuoio.

3. I mom jeans

A proposito di pantaloni comodi, potremmo mai scordarci dei mom jeans? Si parla di una delle tendenze oggi più apprezzate dalle donne e dagli stilisti. I jeans momfit, infatti, sono classicamente ispirati agli anni ’90: la gamba è retta, la vita è alta, e la comodità sempre al primo posto. Penalizzano un po’ il lato B, ma mettono in notevole evidenza i fianchi. Come abbinarli? Anche in questo caso le camicie sono un must assoluto. E anche stavolta, proprio come succede per i classici jeans a vita alta, vanno infilate in vita. Le calzature perfette? Le ballerine.

 

Insomma di possibiltà ne abbiamo parecchie,ora tocca a te capire e scegliere qual è il miglior jeans per il tuo style!

baci

Adele

8

Adele

Leave a reply